Il progetto di Evolvente_ frame 4

Leave a comment
Projects

Vi raccontiamo ancora del progetto di Evolvente, questa volta di eventi, feste e spettacoli legati alla ruralità, da svolgere sull’aia, nei campi e in masseria; un modo per rievocare come, nelle nostre comunità della Murgia, al lavoro duro e assiduo dei campi, spesso, seguivano momenti di festa e di convivialità.

Un insieme di attività, distribuite opportunamente nelle diverse stagioni, per fruire del luogo della masseria in compagnia di persone normali e meno normali, in modo creativo, artistico, emozionale, esperenziale; a queste attività prendono parte, in qualche modo possibile, gli ospiti della comunità alloggio ma anche altre persone disabili, gruppi associativi e altre persone comunque motivate ad esserci, che vogliono accedere alla masseria per vivere esperienze diverse dalla quotidianità, sotto il cielo terso della tramontana o all’ombra di una pergola, in masseria o sotto le stelle.

L’approccio di questi eventi è sempre teso a immergere le persone disabili in un contesto di persone normali che le accompagnano o che partecipano come fruitori, come artisti, attori, registi, …, tutti per contribuire alla causa comune: generare emozioni positive e interazione sociale.

Edon’ E’, compagnia di danza e spettacolo, partner del progetto Evolvente, sarà la chiave di tutto questo e, di sicuro, il successo è assicurato!

Allora, aspettiamo la bella stagione e potremo avviare un programma veramente interessante e promettente; da non perdere!

by Vitangelo Caponio

Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s