Il fallimento riporta alla dura realtà.

Leave a comment
Personal / Thoughts

Quando pensai il progetto Evolvente ero solo ma il mio istinto mi diceva che avrei trovato l’entusiasmo di altri e insieme si sarebbe fatta la squadra, quella che serve in ogni impresa importante.

Segui l’entusiasmo e l’istinto e tirai dritto, incrociai partner che mi diedero forza e conferma che il progetto era meritevole e che l’impegno di tutti avrebbe portato alla sua attuazione e al suo successo.
Read More

Possiamo sviluppare un “brand” territoriale

Leave a comment
Personal / Thoughts

Mai come in questi giorni i media, nei diversi notiziari nazionali, hanno parlato della nostra terra, della Murgia, Parco Nazionale; purtroppo si è parlato dell’emergenza neve che ha reso vulnerabile la macchina della gestione delle emergenze ed ha creato un forte disagio nella nostra comunità.
Read More

Un forum, mille idee: le parole chiave della nostra terra

Leave a comment
Events

 

paroleforum

Questi i contributi del nostro forum, un susseguirsi di valutazioni che gli ospiti hanno espresso in questo evento un po’ fuori dagli schemi e più pragmatico: 10 minuti in cui ognuno ha fatto sintesi del proprio pensiero.

Facendo un bilancio, il giorno dopo, a mente serena, il forum è ben riuscito in quanto il nostro obiettivo era proprio un tavolo di lavoro fra persone che per posizioni e ruoli diversi “sono sul pezzo” e potessero considerarsi parte del progetto Evolvente: così è stato.

Un apporto di energie, vere e motivate, che ognuno dal proprio punto di vista, istituzionale e non, ha fatto con l’entusiasmo di chi si sente nel progetto.

Ora però Evolvente deve valorizzare queste energie per non lasciarle disperdere: dobbiamo impiegarle per dare azione e attuazione al progetto, consapevoli più di ieri che non siamo soli, che siamo tante realtà che guardano avanti e credono che il processo di valorizzazione di noi stessi, delle persone e dei nostri luoghi, è la nostra via maestra e su questa dobbiamo proseguire il nostro cammino di innovatori.

Abbiamo un must: concretizzare il progetto!

Dobbiamo passare dal sogno alla realtà che insieme per passi dobbiamo costruire.

Auguri di buon lavoro a tutti!